Indirizzo: Piazza Italia 2 17017 Millesimo (SV)     Telefono: +39.019.56.40.07     Fax: +39.019.56.43.68     Email: protocollo@pec.comune.millesimo.sv.it     P.IVA: 00342680097

MODULISTICA PER RISARCIMENTO DANNI ALL’AGRICOLTURA ARRECATI DALLA FAUNA SELVATICA ALLE PRODUZIONE AGRICOLE E ZOOTECNICHE

News    0 Commenti     1/06/2021

I proprietari e/o i conduttori di fondi agricoli possono fare richiesta di risarcimento per danni arrecati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche secondo appositi criteri approvati dalla Regione Liguria.

La richiesta deve essere trasmessa entro cinque giorni dal danneggiamento, pena il non accoglimento dell’istanza.

In caso di prodotti in avanzato stato di maturazione, la cui raccolta è urgente, o nel caso di predazioni di capi di bestiame da parte del lupo, per consentire un accertamento tempestivo del danno è necessaria, fermo restando l’invio della denuncia, l’immediata comunicazione telefonica alla vigilanza faunistica regionale.

La richiesta di risarcimento trasmessa alla Regione Liguria o alla sede territoriale competente a mezzo posta, fax o posta elettronica certificata deve essere corredata da una fotocopia fronte-retro di un documento d’identità.

Link Regione Liguria https://www.regione.liguria.it/homepage/imprese-e-lavoro/agricoltura/fauna-caccia-pesca-acque-interne/gestione-faunistica/risarcimento-danni-agricoltura.html

Torna all'inizio dei contenuti