Indirizzo: Piazza Italia 2 17017 Millesimo (SV)     Telefono: +39.019.56.40.07     Fax: +39.019.56.43.68     Email: protocollo@pec.comune.millesimo.sv.it     P.IVA: 00342680097

Camst on air

News    0 Commenti     15/01/2025

Buongiorno, 

con l’inizio del nuovo anno, desideriamo augurarvi un buon 2025 e informarvi che il progetto “Camst on air” dedicato a famiglie, insegnanti e istituzioni sta per prendere il via.  

Il primo appuntamento online sarà in data 16 gennaio 2025 alle ore 18:00 sulla piattaforma Teams e sarà completamente gratuito. Questo evento inaugurale vedrà come relatore Matteo Bergami, dietista con oltre 20 anni di esperienza nella ristorazione collettiva e specializzato in nutrizione scolastica.  

Il webinar, intitolato “Consigli per la cena”, offrirà spunti pratici su come pianificare pasti bilanciati, coinvolgere i bambini in cucina e trasformare la cena in un momento speciale per tutta la famiglia.   

Per far si che l’iniziativa riesca a raggiungere le famiglie e gli insegnanti vi chiediamo di condividere con le scuole e sui vostri canali informativi i materiali che trovate in allegato e che vi spieghiamo di seguito.

  • Card social: si tratta di due card pronte per essere pubblicate sui canali social del vostro Comune. La prima è dedicata al calendario di tutti gli incontri previsti, la seconda è specifica per il primo appuntamento. 
  • Locandina stampabile: locandina con QR code per la registrazione. Suggeriamo di far affiggere la locandina in spazi visibili, come bacheche o ingressi delle scuole.  
  • Locandina digitale: locandina in formato digitale con link cliccabili per la registrazione. Raccomandiamo di condividerla con i genitori tramite e-mail o gruppi WhatsApp, coinvolgendo eventualmente i membri della commissione mensa per una diffusione più capillare.  

Ci teniamo a evidenziare come questo progetto rappresenti un’importante occasione per genitori, insegnanti e operatori del settore per approfondire argomenti di grande attualità legati all’alimentazione sana, all’educazione scolastica e al benessere dei bambini, grazie alla guida di esperti.  

Torna all'inizio dei contenuti